Smile Plus e Smile Flex evoadmin 21 Aprile 2023

Sistematica Joseph Giordanetto
Smile Plus e Smile Flex

Gli strumenti Smile Plus e Smile Flex

Smile Engineering si offre come partner professionale e affidabile con SMILE PLUS, per affiancare il dentista step by step nel trattamento sia di semplici correzioni estetiche che di malocclusioni e con SMILE FLEX, dedicato all’ortodontista, per la formulazione di un proprio piano di trattamento e la scelta del quantitativo, dello spessore e del taglio degli allineatori necessari.

Smile Plus

Come funziona il trattamento All-Inclusive Smile Plus

Smile Plus prevede un piano di trattamento studiato ed elaborato interamente dal Prof. Giordanetto, dallo studio del caso, alla formulazione del piano di trattamento, alla produzione degli allineatori e della dima con attacchi linguali o vestibolari, nel caso della combinata, fino al conseguimento del risultato finale.

Il piano cura prevede check intermedi per verificare la risposta del paziente al trattamento ed apportare eventuali correzioni, che ridurranno i tempi di finitura.

1

Per una prima VALUTAZIONE IN 2 GG: Invio fotografie ortodontiche e ortopanoramica.

2

Segue UNO STUDIO DETTAGLIATO DEL CASO con invio delle impronte in formato digitale, tramite file STL, o in silicone – corredate di cera d’occlusione, tramite corriere.

3

Il prof. Giordanetto elabora il piano cura dettagliato e lo carica sul gestionale Smile Engineering, che sarà condiviso dal dentista e dove sarà possibile vedere una preview, un video 3D dimostrativo dell’esito finale, e determinare il preventivo totale del trattamento.

4

Consegna del piano di trattamento dettagliato e del set di allineatori entro 15 giorni dalla conferma di accettazione.

screen del software smile-engineering

Smile Flex

Come funziona il trattamento Smile Flex

Smile Flex è il protocollo dedicato all’ortodontista, che desidera preparare il proprio piano cura con il software SMILE PRO, senza limiti.

1

Invio delle impronte in formato digitale, tramite file STL, o in silicone – corredate di cera d’occlusione, tramite corriere.

2

Smile engineering gestirà l’impronta ricevuta, eliminando tutte le imperfezioni e avviando la separazione di tutti gli elementi per permettere un setup ottimale e il file verrà caricato nell’area dedicata sulla piattaforma.

3

Con il Software SMILE PRO, l’ortodontista personalizza il proprio piano cura, apportando spostamenti, controllando la posizione e la forma degli attachment e definendo la quantità di stripping. Con la funzione “anteprima di allineamento”, sarà possibile mostrare al paziente il risultato prefissato.

4

Selezione dello spessore, in relazione alla complessità degli spostamenti da effettuare, del tipo di taglio, dritto o curvo, e definizione della quantità di allineatori.

5

Conferma produzione.

6

Spedizione allineatori, suddivisi e numerati in appositi contenitori + allineatore 0 per il posizionamento degli attachment. Si consiglia la sostituzione dell’allineatore ogni 15 giorni, se il paziente collabora scrupolosamente.

Software Smile Pro e Allineatori

Il software SMILE PRO è il risultato di vent’anni di esperienza nella pianificazione digitale del trattamento ortodontico e permette di realizzare un set-up con grande libertà di controllo sia degli spostamenti che della gestione del numero di allineatori grazie all’ausilio di tabelle dati, misure, immagini e video.

Calcola in automatico i vari modelli da inviare in produzione e consente di visionare la percentuale di andamento del caso con analisi approfondite per ottimizzare il setup di volta in volta, diminuendo le finiture.

Il Software SMILE PRO permette anche di gestire il posizionamento degli attachment e la pianificazione dello stripping, fasi estremamente importanti per la riuscita del trattamento.

Gli allineatori sono tagliati con un processo laser automatizzato ad alta precisione. I bordi sono perfettamente lisci e la linea di taglio diritta segue la gengiva ad una distanza costante, da determinare in fase di pianificazione, per offrire al paziente il massimo comfort. Per soddisfare anche le esigenze più estetiche, si può scegliere la rifinitura che segue il bordo dei colletti, in modo che l’allineatore segua il margine gengivale e sia ancor meno visibile.

Oltre l'allineatore... RS Medico

gemellare
Bracket Gemellare

Gli unici bracket prodotti interamente per fresatura con macchine CNC.

linguale
Bracket Linguale

Bracket linguale con guida. Progetto e design del dr. Rafi Romano.