Chi è il Prof. Joseph Giordanetto
Il Prof. Giordanetto ha formato più generazioni di ortodontisti, avendo insegnato per anni all’Università di Montpellier in Francia, all’Istituto Gaslini di Genova e all’Ospedale Santobono di Napoli.
È stato presidente del Collegio Europeo di Ortodonzia ed è socio della Tweed Foundation, della società francese di ortodonzia SFODF, della società italiana di ortodonzia SIDO, della American Orthodontics Association, nonché past president del Congresso Mondiale di Ortodonzia Edgewise.
Autore di articoli e studi pubblicati su riviste internazionali, è attualmente molto impegnato nello sviluppo dell’ortodonzia digitale.
La Sistematica Giordanetto
Per andare oltre l’allineatore
La sistematica invisibile Joseph Giordanetto parte dall’esperienza dell’ortodontista, proponendo la soluzione ottimale del caso e NON una soluzione che a priori debba essere solo ed esclusivamente con gli allineatori.
Perchè scegliere la Sistematica Joseph Giordanetto
Perchè parte dall’esperienza dell’ortodontista, proponendo la soluzione OTTIMALE del caso e NON una soluzione che a priori debba essere solo ed esclusivamente con gli allineatori.
Terapia solo con Allineatori
Terapia
Combinata
La Terapia solo con Allineatori
Il trattamento solo con allineatori rappresenta la soluzione ideale, con garanzia di successo in tempi brevi, per la risoluzione di casi, che richiedano spostamenti e rotazioni entro i limiti illustrati dal grafico.
La Terapia Combinata
I vantaggi della Terapia Combinata
La terapia combinata prevede 2 trattamenti in 1 con una prima fase linguale e una seconda fase con allineatori.
La terapia combinata è necessaria per i casi più complessi, quando:
La rotazione di canini e incisivi è superiore a 15°.
Lo spostamento del canino è oltre 1,5 mm dal livello del dente.
Lo spostamento del canino è di 15°-20°.
Il tempo di trattamento si riduce di 1/3
Il tempo del trattamento si riduce di 1/3 rispetto alla terapia con soli allineatori con risultati visibili già dopo i primi 4 mesi, che motivano il paziente a proseguire, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni del dentista.
L’utilizzo dell’apparecchio linguale non compromette l’invisibilità del trattamento, essendo il dispositivo ortodontico più discreto ed invisibile in assoluto.
La sistematica Giordanetto, prevedendo un piano di trattamento “all-inclusive”, gestisce entrambe le fasi, fornendo gli attacchi linguali montati su una dima per il trasferimento in bocca.